COMUNICATO STAMPA 15.09.2015 – SIGLATO PROTOCOLLO INTESA CON EQUITALIA
Pubblicato il 15 settembre 2015

COMUNICATO STAMPA

SPORTELLO TELEMATICO DEDICATO

SIGLATO OGGI DALL’ANC IL PROTOCOLLO D’INTESA CON EQUITALIA

Roma, 15 settembre 2015

E’ stato siglato oggi il protocollo d’intesa tra l’Associazione Nazionale Commercialisti ed Equitalia, con il quale viene dato l’avvio ad un percorso di collaborazione, volto a favorire i professionisti intermediari, ed i loro assistiti, nel rapporto con l’Ente impositore.

 Alla presenza dell’Amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini e di funzionari Equitalia, l’ANC ha preso parte alla firma con il suo Presidente Marco Cuchel, insieme al quale sono intervenuti i consiglieri nazionali Miriam Dieghi e Salvatore Geraci, rispettivamente consigliere politico e delegato alla comunicazione.

 Nell’ambito dell’accordo nazionale, attraverso la successiva sottoscrizione di protocolli a livello locale, sarà istituito un canale di assistenza, denominato “sportello telematico dedicato”, al quale i professionisti, per conto dei contribuenti loro assistiti, potranno rivolgersi per chiedere ed ottenere informazioni, documentazione e consulenza, con la possibilità, se necessario, di fissare anche un appuntamento per la gestione di una pratica. Inoltre, tramite lo sportello telematico dedicato potranno essere formulati quesiti in ordine a tematiche relative alle attività di riscossione attivate.

 “Siamo molto soddisfatti – afferma il Presidente dell’ANC Marco Cuchel – e la collaborazione, che oggi, grazie alla firma del protocollo, è stata sancita, costituisce un elemento fondante dell’agire dell’ANC, da sempre impegnata nel cercare di favorire una corretta cultura fiscale e di rafforzare il dialogo tra le istituzioni ed i professionisti, nell’interesse dei contribuenti e della stessa collettività”.

“La firma di oggi – conclude il Presidente Cuchel – è solo il primo tassello, seppur fondamentale, della costruzione di un percorso che, attraverso il coinvolgimento delle diverse realtà territoriali dell’ANC, troverà la sua realizzazione sotto il profilo operativo, con l’obiettivo di promuovere la semplificazione e il dialogo.”.

ANC – Comunicazione

 Comunicato stampa ANC 15.09.2015 – Protocollo Equitalia

RASSEGNA STAMPA – Alcuni articoli riguardanti la sottoscrizione del protocollo tra ANC ed Equitalia.

Ansa Professioni 15.09.2015 – Protocollo Equitalia

Eutekne.info 15.09.2015 – Protocollo Equitalia

Sole24Ore 16.09.2015 – Protocollo Equitalia

Ragionieri&Previdenza 16.09.2015 – Protocollo Equitalia

Onda Azzurra 16.09.2015 – Protocollo Equitalia

FiscoPiù 17.09.2015 – Protocollo Equitalia

Share