VISURA SPA

 

 

 

 

 

La convenzione realizzata dall’Associazione Nazionale Commercialisti con la società Visura SpA prevede la consultazione online delle Banche Dati della P.A.  Attraverso il portale  dedicato è possibile:

  • Richiedere documenti ufficiali delle Camere di Commercio, del Catasto, della Conservatoria e del Pubblico Registro Automobilistico.
  • “Monitorare” aziende o persone fisiche per essere avvertiti tempestivamente in caso di variazioni relative a: dati del Registro Imprese, dati Immobiliari, Eventi Negativi (protesti, pregiudizievoli e procedure da Tribunale), attraverso la banca dati Universo Imprese.
  • Consultare la banca dati VisuraLampo che, in una sola pagina, consente di ottenere le informazioni necessarie a disegnare la reale dimensione patrimoniale, finanziaria e di affidabilità di imprese e persone, senza trascurare accuratezza e precisione.
  • Abilitarsi all’invio telematico al Registro delle Imprese (Bilanci, pratiche Comunica con Fedra o Starweb).
  • Acquistare caselle PEC con dominio @legalmail.it per i clienti al canone convenzionato di € 20,00 + IVA per due anni, utilizzando il proprio conto o attraverso transazioni con carta di credito. Tale importo prevede anche il servizio di notifica SMS che il titolare della casella può attivare senza costi aggiuntivi.
  • Richiedere dispositivi di firma digitale per i propri clienti (Business Key € 60,00 + iva e Smart Card € 50,00 + iva) versando con bonifico o bollettino postale.
  • Richiedere il servizio di firma digitale remota per firmare digitalmente, ovunque,  i propri documenti in modo rapido e sicuro. Basterà utilizzare il software gratuito Dike e il proprio smatphone. Il costo è di euro 40,00+ iva con validità triennale dei certificati.
  • Utilizzare il servizio online Fatt-PA per creare le fatture elettroniche nel formato previsto dalla normativa; inviarle alla PA attraverso il Sistema di Interscambio; conservare a norma le fatture inviate; verificare, controllare e gestire le risposte provenienti dal Sistema di Interscambio; effettuare la sola conservazione di fatture precedentemente inviate.
  • Accedere alla piattaforma QUADRA Soluzione Processo Telematico che consente ai professionisti, direttamente dal proprio studio, in modo semplice e veloce, di utilizzare i servizi di consultazione e di trasmissione telematica degli atti versi tutti gli Uffici Giudiziari italiani.

Per attivare i servizi della convenzione, riservata agli associati, gli interessati potranno iscriversi gratuitamente al portale dedicato ed effettuare un versamento per creare il proprio conto ricaricabile a scalare, scegliendo tra 4 modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, conto corrente postale, assegno bancario non trasferibile). La filosofia di Visura è unire alla qualità l’attenzione per il risparmio: si paga solo quello che viene utilizzato realmente.

Listino dei servizi proposti da Visura Spa Convenzione Servizi Visura – Listino

Per richiedere l’adesione alla convenzione e per ricevere informazioni sui numerosi servizi di Visura SpA trasmettere il seguente modulo di contatto alla segreteria ANC  Modulo Contatto 

 

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