COMUNICATO STAMPA ANC – CONVEGNO NAZIONALE PESARO 05.10.2018
Pubblicato il 3 ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA

 CONVEGNO NAZIONALE

PESARO, 5 OTTOBRE 2018

 COMMERCIALISTA ED ESPERTO CONTABILE

FIGURE PROFESSIONALI DA VALORIZZARE

Roma, 3 ottobre 2018

Organizzato dall’Associazione Nazionale Commercialisti insieme all’Associazione territoriale di Pesaro-Urbino, il prossimo 5 ottobre si svolge della città di Pesaro il convegno

COMMERCIALISTA: UNA PROFESSIONE DA VALORIZZARE A PARTIRE DALLE COMPETENZE DELL’ESPERTO CONTABILE – OPPORTUNITA’ E WELFARE

GLI ALERT DELLA CRISI D’IMPRESA

 Ai lavori, che si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata e la cui partecipazione è gratuita e valida per la formazione professionale dei commercialisti, intervengono autorevoli esponenti della politica, rappresentanti delle istituzioni e delle professioni.

La valorizzazione della professione del commercialista è il tema al centro della prima tavola rotonda della mattina mentre le opportunità e il welfare per la figura dell’esperto contabile sono i temi protagonisti della seconda tavola rotonda. Entrambi i momenti di confronto sono moderati dal Vicedirettore del TG1 Gennaro Sangiuliano.

Nella sessione pomeridiana, il seminario formativo “Crisi, Insolvenza, Responsabilità – Analisi sotto gli aspetti aziendale e giuridico” con una serie di relazioni tematiche.

 “La professione del commercialista – afferma Marco Cuchel Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti – è al centro di importanti trasformazioni e anche per questo è di fondamentale importanza valorizzare al meglio le competenze  per una crescita, in termini di conoscenze e professionalità, che permetta di stare al passo con i mutamenti attuali e del futuro”.

“Con l’appuntamento di Pesaro – conclude Cuchel – è nostra intenzione fare un po’ il punto sulla figura dell’Esperto Contabile, rispetto alla quale la nostra Associazione da tempo è impegnata nel far conoscere opportunità e competenze professionali.”.

ANC – Comunicazione

Comunicato Stampa 03.10.2018 – Convegno Nazionale Pesaro

Share