CAF NAZIONALE DEL LAVORO

L’Associazione Nazionale Commercialisti ha sottoscritto un accordo di convenzione con il Caf Nazionale del Lavoro, Centro di Assistenza Fiscale costituito da imprese, professionisti ed enti, che opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di filiali e Centri di Raccolta organizzati e condotti dai propri associati.

Con l’adesione alla convenzione, attraverso la piattaforma telematica dedicata, potranno essere scelti i servizi da attivare nell’ambito della vasta gamma proposta dal Caf.

Oltre agli applicativi fiscali, il Caf CNDL offre soluzioni software per prestazioni a sostegno del reddito, per le attività dell’intermediario abilitato al Caf (canale di trasmissione all’amministrazione finanziaria di tutte le dichiarazioni del contribuente).

Si possono scegliere soluzioni web dedicate, tra queste Colf Web per la gestione degli adempimenti del personale domestico.

Sono presenti numerosi altri servizi: da quelli per la gestione degli obblighi di legge verso Camere di Commercio, Inps, Inail e Agenzia delle Entrate, al servizio banche dati catastali; dalla piattaforma dedicata alla formazione online per i professionisti al servizio di firma grafometrica ed emissione dispositivi di firma digitale.

Per quanto riguarda la posta elettronica certificata, l’Associazione Nazionale Commercialisti si è organizzata per essere centro di erogazione di questo servizio, pertanto tutti gli interessati possono richiedere l’attivazione di una o più caselle pec, il cui dominio è ancnazionalepec.it, direttamente alla segreteria nazionale, utilizzando il modulo di seguito allegato.

Gli interessati possono aderire alla convenzione dell’ANC con il Caf CNDL esclusivamente attraverso questa pagina del sito ANC. Cliccando sul seguente banner è disponibile il pannello personalizzato per effettuare l’adesione alla campagna fiscale 2019

 

 

NOTA: La convenzione nazionale non andrà a sovrapporsi e ad interferire in alcun modo con le convenzioni che le Associazioni territoriali di Bologna, Modena, Livorno, Ferrara, La Spezia, Pesaro, Ancona, Siena, Firenze, Lucca, Pisa, Ragusa, Trapani e Brescia, hanno a suo tempo stipulato con lo stesso CAF.

Le Associazioni sopra citate, pertanto, potranno continuare a proporre i servizi in convenzione con il CAF CNDL, con gli stessi termini e condizioni concordati.

DOCUMENTI DISPONIBILI:

Brochure che illustra in breve le diverse soluzioni che la piattaforma telematica Caf CNDL propone CNDL-BROCHURE_2019 

Presentazione Servizio CNDL – COLF WEB_

Riepilogo riconoscimento economico riservato agli aderenti secondo la tipologia di servizio CONVENZIONE-ANC-RICONOSCIMENTO-ECONOMICO-ADERENTI

Nota: Si rende noto che, in applicazione dell’articolo 2 del decreto ministeriale 01/09/2016, l’Agenzia delle Entrate comunica che i compensi per l’attività di trasmissione dei modelli 730/2017 sono ridotti nella misura del 35,41% così come reso noto dal MEF – Dipartimento delle Finanze con nota n. 1658/2018. Di seguito la nota informativa dell’Agenzia delle Entrate Comunicazione AE compensi 730_2017

Conseguentemente a quanto sopra, i compensi riservati agli aderenti alla convenzione ANC, relativamente all’attività di trasmissione modelli 730/2017, sono soggetti ad una riduzione nella misura del 35,41% . 

Modulistica per la richiesta di attivazione PEC:

Modulo di richiesta attivazione con le istruzioni per l’invio della documentazione alla segreteria ai fini dell’attivazione Modulo Richiesta PEC ANC

Informativa sulla Privacy PEC_Informativa Privacy

Condizioni contrattuali PEC Condizioni generali

KIT FIRMA GRAFOMETRICA 

Kit completo di firma elettronica avanzata con certificato MEDIUM comprende:  
– Tavoletta WACOM STU 530 a colori (per acquisire il tratto grafico e i dati biometrici);
– Certificato di cifratura dei dati biometrici legato all’intestazione di studio validità 6 ANNI;
– Licenza software installata sulla postazione PC dello studio, compresa per 12 mesi.

Scarica il volantino dell’offerta Firma Grafometrica CNDL – FIRMA GRAFOMETRICA

Share