FIERA DEL CREDITO GIUGNO 2018 – IL PRIMO EXPO ITALIANO DEL SETTORE
Pubblicato il 18 maggio 2018


FIERA DEL CREDITO: IL PRIMO EXPO ITALIANO DI SETTORE

Il salone italiano dedicato al credito, alla sua filiera e alla sua gestione. 

 

Milano , 13 e 14 giugno 2018

presso la sede de IlSole24Ore

Fiera del Credito è l’unico expo italiano che riunisce e racconta al pubblico professionale e non l’intera filiera del settore del credito, evento al quale parteciperà anche l’Associazione Nazionale Commercialisti.

In due intense giornate, i responsabili delle funzioni amministrazione, finanza, controllo di gestione, pianificazione, collection e customer care oltre a intermediari finanziari, banche, aziende di factoring, sgr, veicoli di cartolarizzazione, credit manager, agenzie di recupero, di informazioni e investigazioni sul credito, contact center, facility management, confidi, postalizzazione, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e degli organismi di controllo, faranno il punto su un mondo in forte evoluzione.

Concederlo, gestirlo, garantirlo, valutarlo, venderlo, recuperarlo”: tutti gli aspetti cruciali del settore sono stati presi in considerazione dagli organizzatori e riceveranno le necessarie attenzioni in aree specifiche dell’esposizione.

Raccontare l’intera filiera ai professionisti e presentarla sotto la luce corretta al pubblico generale; approfondire i nodi cruciali della concessione, della gestione e del recupero, ma anche riunirsi e mettersi in mostra: l’idea, una novità per l’Italia ma già sperimentata con successo in contesti nordeuropei e anglosassoni, è di StopSecret Magazine, il periodico online di informazione nel campo della gestione del credito, delle investigazioni e della vigilanza/sicurezza.

Due giorni intensi di appuntamenti, con un programma, reso pubblico nelle prossime settimane, che prevede una serie di workshop e seminari in cui gli esperti del settore tratteranno case study, nuovi prodotti e opportunità nascenti.

Il calendario e tutte le altre informazioni utili saranno disponibili sul sito www.fieradelcredito.it.

NEWS OTTOBRE 2017 – Fiera del Credito il primo expo italiano di settore

Manager, commercialisti, leasing, tesorieri e customer care: le associazioni di categoria a Fiera del Credito.

 Professioni e interessi a raccolta per fare da partner al primo Salone del settore: voci e presenze importanti, garanti di serietà e contenuti.

 Tutto il settore a Fiera del Credito.

Compresi tanti player istituzionali di rilievo. E tra questi spiccano, per il ruolo che giocano in favore degli operatori 365 giorni su 365, le associazioni di categoria.

Le quali, infatti, sono partner di spessore della manifestazione e ne hanno appoggiato spirito e organizzazione sin dai giorni dell’annuncio.

Gli enti a fianco di StopSecret Magazine, il periodico online di informazione specializzato anche nel mondo della gestione e del recupero del credito, titolare dell’idea e della realizzazione concreta della manifestazione, rappresentano un’ideale ventaglio delle più rilevanti competenze, nicchie e interessi che s’incrociano a tessere il variegato mosaico del mondo del credito.

Nella News di Novembre la presentazione di alcuni tra i più conosciuti organismi partecipanti: gli organismi a tutela delle professioni sono infatti tra i migliori testimonial della riuscita della kermesse e dell’interesse che quest’ultima riveste per aziende e professionisti.

NEWS NOVEMBRE 2017 – Le associazioni categoria a Fiera del Credito

Fiera del Credito, condividere per crescere insieme.

 Tecnologie, know-how, esperienze e visioni: nella nostra era chi non condivide è perduto. Il Salone milanese è vetrina e laboratorio per mettere in comune e far fruttare strategie e idee di oggi e di domani.

Non è una sorpresa: tutti viviamo oggi l’era della condivisione. In ogni momento della giornata, da soli, in compagnia o in pubblico, condividiamo attimi, pensieri, stati d’animo.

Condividere è fondamentale, anche nel mondo del credito. Per andare veloci, per restare avanti, per farsi compatti. I progressi e i miglioramenti prendono vita da conoscenze diffuse, confronto d’idee, esperienze paragonate l’una all’altra.

Per questo Fiera del Credito 2018 parla il linguaggio de “L’Era della Condivisione”, uno slogan non casuale, che esprime la situazione odierna e identifica la Fiera come un anello di congiunzione tra la realtà presente e i suoi protagonisti, i quali affrontandola vengono a contatto ogni giorno con la necessità di evolversi.

Nella news di febbraio il significato di un appuntamento indispensabile per gli operatori del settore, dove condividere spazi, sapere, consigli e visioni.

NEWS FEBBRAIO 2018 – Fiera del Credito condividere per crescere insieme

FIERA DEL CREDITO 2018, TANTI EVENTI SPECIFICI PER IL SETTORE

Nella due giorni convegni, tavole rotonde e workshop dal taglio operativo, rivolti a tutte le categorie del mondo del credito. Incontri formativi con crediti per avvocati e credit manager.

Fiera del Credito 2018: salone, esibizione, occasione d’incontro e scambio con tutto ciò che riguarda il settore del credito, ma anche opportunità di formazione, aggiornamento, dialogo con le personalità le tendenze e le visioni più attuali. Un grande laboratorio specializzato, insomma, aperto agli operatori diretti e a coloro che si avvicinano quotidianamente alle grandi tematiche del credito.

È fitto il programma di incontri, seminari e workshop, nella sede milanese del Sole 24 Ore organizzati in collaborazione e con la partecipazione di esperti, aziende e professionisti del più alto prestigio considerando credit management, istituzioni italiane e sovranazionali, politica. Per apprendere dalle esperienze passate, immaginare quelle di domani, renderle concrete ed efficaci.

L’agenda completa e i dettagli, tra cui i nomi dei protagonisti può già essere consultata alla pagina eventi e convegni del sito della manifestazione. E’ possibile delineare una ricca anteprima degli appuntamenti, così da facilitare, a vantaggio dei partecipanti, la scelta dei momenti e degli incontri che meglio rispondano alle loro domande o possano fornire un contributo all’impulso del business.

I workshop in programma, per entrambe le date, sono concepiti e distribuiti per offrire un’equilibrata gamma di argomenti e focus specializzati a ciascuno dei profili interessati all’evento e all’universo del credito.

Nella news di aprile anticipazioni sulla programmazione delle due giornate.

NEWS APRILE 2018 – Tanti eventi specifici per il settore

AL VIA “FIERA DEL CREDITO”, L’EVENTO CHE RIUNISCE TUTTI I PROFESSIONISTI DEL SETTORE 

Il 13 e il 14 giugno si terrà a Milano, presso la sede de “Il Sole 24 ore” il primo salone italiano dedicato interamente al settore del credito

 Fiera del Credito” è il primo evento in Italia che riunisce il 13 e il 14 giugno a Milano, nella prestigiosa sede de “Il Sole 24 Ore”, tutti i professionisti del comparto del credito. Organizzato e promosso da StopSecret Magazine, testata on-line d’informazione nel campo della gestione e recupero crediti, delle investigazioni private e della vigilanza/sicurezza, “Fiera del Credito” vedrà la partecipazione di tutte le figure dell’intera filiera del credito: i responsabili delle funzioni amministrazione, finanza, controllo di gestione, pianificazione, collection e customer care, oltre agli intermediari finanziari, alle banche, alle aziende di factoring, alle sgr, ai veicoli di cartolarizzazione, ai credit manager, alle agenzie di recupero, di informazioni e investigazioni sul credito, ai contact center, alle facility management, ai confidi, ai servizi di postalizzazione, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e degli organismi di controllo.

L’evento è aperto a tutti professionisti del comparto e non, e sarà un’occasione di discussione e confronto su un settore, oggi più che mai, in continua evoluzione e che dovrà affrontare sfide importanti in futuro. Saranno due giorni ricchi di interesse e fitti di appuntamenti con i maggiori esperti del comparto, oltre a una serie di focus e seminari di notevole valore tecnico, formativo e pratico.

A poche settimane dal lancio dell’iniziativa, Cosimo Cordaro, direttore editoriale di StopSecret Magazine ha espresso la volontà che l’evento fieristico diventi il principale punto di riferimento per il settore: “Fiera del Credito è il punto d’incontro privilegiato in Italia tra professionisti, manager, aziende, consumatori, imprenditori e istituzioni, tra domanda e offerta nel campo del credito e dei servizi collegati. Vi è rappresentata tutta la filiera del comparto. Un’occasione unica per ampliare la propria rete, capire come si sta evolvendo il mercato e confrontarsi con i top player del settore, ecco perché la prima edizione è stata intitolata l’Era della Condivisione.

NEWS MAGGIO 2018 – Al via Fiera del Credito

Clicca qui per visitare il sito della FIERA DEL CREDITO

 

 

 

Share