LETTERA APERTA DELL’ANC ALLA CATEGORIA – 01.06.2016
Pubblicato il 1 Giugno 2016

LETTERA APERTA AI COMMERCIALISTI  

IL RISPETTO CHE LA CATEGORIA DEVE A SE STESSA  

Cari Colleghi,

sono trascorsi già alcuni anni, ma tutti noi ricordiamo come le vicende, purtroppo tristemente note, delle elezioni del nostro Consiglio Nazionale del 2012, abbiano segnato pesantemente la categoria. Il clima avvelenato, il confronto a colpi di ricorsi, le divisioni e spaccature hanno messo a dura prova, in modo irresponsabile e superficiale, l’autorevolezza e la credibilità dell’intera categoria, con conseguenze che per la stessa sono state tutt’altro che irrilevanti.

Dopo l’esperienza del commissariamento, le elezioni del 2014 hanno permesso alla categoria di esprimersi democraticamente e di restituire ai vertici istituzionali pienezza delle funzioni e delle prerogative. Una volta superata, con il voto, la lunga condizione di stallo, abbiamo creduto che quanto di negativo vissuto fino a quel momento appartenesse definitivamente al passato, come una stagione chiusa, destinata a non ripetersi.

Oggi, in vista del rinnovo dei vertici del Consiglio Nazionale e degli Ordini locali, la cui scadenza formale è il prossimo 31 dicembre, apprendiamo dalla stampa ….. continua 

Leggi integralmente la lettera aperta dell'ANC alla categoria 209_Lettera aperta ANC alla categoria

Share