LUGLIO 2013 – CONCLUSA LA RACCOLTA FONDI PROMOSSA DALL’ANC
Pubblicato il 31 Luglio 2013

Cari Colleghi,

 a distanza di un anno dall’avvio della raccolta benefica promossa dalla nostra Associazione, per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione delle scuole del Comune di Camposanto, in provincia di Modena, distrutte dal sisma del 20 e 29 maggio 2012, questa mattina si è svolto l’incontro con il Sindaco di Camposanto Antonella Baldini, alla quale è stato consegnato l’assegno dell’importo di 5.000 euro frutto delle donazione raccolte.

 All’incontro con il Sindaco, con me sono intervenuti la collega consigliera Miriam Dieghi e il collega Alessandro Bergonzini. 

Rispetto alla realizzazione di ciò che il progetto “Adotta le nostre Scuole” si propone, sappiamo bene che il nostro è solamente un piccolo tassello, anche se, in questi casi, davvero ogni singolo contributo è importante e lo stesso Sindaco ha inteso esprimere il suo apprezzamento nei confronti del gesto dell’ANC, che, al di là dell’entità della somma raccolta, è stato prima di tutto percepito quale sincero sentimento di vicinanza e solidarietà nei confronti della sua comunità. 

La nostra Associazione verrà tenuta aggiornata sullo stato di avanzamento del progetto di ricostruzione, con riferimento al quale il Sindaco Baldini ha voluto evidenziare alcuni aspetti di quelle che saranno le nuove strutture scolastiche, prima di tutto sicure e concepite in modo innovativo, attraverso anche il coinvolgimento degli insegnanti, dei genitori e della collettività, per essere a misura di bambino. 

Ancora una volta, desidero ringraziare, anche a nome dell’ANC, che si è attivata con impegno per cercare di promuovere il progetto, tutti i colleghi che con slancio e generosità hanno partecipato alla raccolta e tutte le associazioni locali che hanno voluto manifestare concretamente il loro sostegno. 

Al Sindaco di Camposanto, infine, da parte dell’ANC, nell’ambito di questa fase della ricostruzione, altrettanto impegnativa quanto quella dell’emergenza che è stata affrontata, sono stati formulati i migliori auguri di buon lavoro.

Marco Cuchel – Presidente ANC

 

 

 

Share